# LA RACCOLTA VIRTUALE DI BARZELLETTE SULL'INTER, la Pagina con oltre 110 mila sostenitori su FACEBOOK. Per contattarci o partecipare alle nostre iniziative, scrivi/invia file sulla bacheca della PAGINA FACEBOOK oppure al NOSTRO INDIRIZZO E-MAIL # Invia barzellette, battute, video, immagini, foto, ecc., in tema col contenuto del sito: pubblichiamo il tutto a tuo nome, salvo diversa richiesta, offrendo in cambio pubblicità # Crea la cover per questo sito. La migliore verrà pubblicata a nome dell'autore # Realizza e invia un tuo pezzo giornalistico a tema “INTER”, purché di contenuto ironico e scherzoso, in linea con lo spirito del sito. Lo pubblichiamo a tuo nome # Abbiamo creato una vetrina di foto di animali domestici NON INTERISTI, COME I LORO PADRONI. Per contribuire, invia la foto del tuo animale domestico, precisando il nome. Entro poco tempo la pubblichiamo # Oltre ad ironizzare sull’Inter, tifiamo anche per qualsiasi altra squadra di calcio. Per questo, desideriamo mostrare tramite foto gli istanti felici delle tifoserie di tutte le squadre di calcio diverse dall’Inter. Per contribuire, invia le foto di tali tifoserie ritratte in qualsiasi occasione festosa (allo stadio, all'interno del club, durante pranzi o cene, ecc.): pubblichiamo in tempi brevi # Suggerisci compleanni di personaggi famosi o di amici, purché NON INTERISTI, anche con dedica non troppo lunga. Faremo gli auguri quando compiranno gli anni # Suggerisci sconfitte o figuracce dell’Inter. Le ricorderemo il giorno dell'anniversario # Per sponsorizzarci o per ogni altra info, scrivi qui # Per il gentile contributo a questo BLOG/PAGINA FACEBOOK ringraziamo gli autori elencati sotto in ordine di frequenza, distintisi per costanza di partecipazione e senso dell'humor # Prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compiamo verifiche per accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare eventuali errori nell'uso di tale materiale, scrivici: provvederemo alla rimozione # Tutti i video pubblicati sono proprietà dei rispettivi autori # Questo sito non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001
Visualizzazione post con etichetta POESIA E MUSICA ANTINTER. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta POESIA E MUSICA ANTINTER. Mostra tutti i post

Il vecchio e il bambino versione 2060

Un vecchio e un bambino si preser per mano
e insieme lasciarono mogi S. Siro.
Un coro avversario si alzava lontano
e ricominciava a prenderli in giro.
L'immensa spianata sembrava arrivare
fin dove l'occhio di un uomo poteva guardare
e per l'arbitraggio imprecava ciascuno
mentre alcune bandiere già andavano in fumo.
I due camminavano, il giorno cadeva,
il vecchio parlava e piano piangeva,
con l'anima assente, con gli occhi bagnati
seguiva il ricordo di miti passati.
I vecchi subiscon le ingiurie degli anni,
non sanno distinguere il vero dai sogni,
i vecchi non sanno nel loro pensiero
distinguer nei sogni il falso dal vero.
E il vecchio diceva, esaurite le preci:
"Immagina questo nel 2010.
Immagina i botti, immagina i cori
e pensa alle voci e pensa ai colori.
E in questa spianata s’udivan sussurri
e grida incessanti di fans nerazzurri,
‘triplete’, esultavan d’Europa i campioni,
vincenti (!?) in Italia da cinque stagioni." (o 4? o 3?)
Il bimbo ristette, lo sguardo era triste
e gli occhi guardavano cose mai viste,
poi disse al vecchio con voce sognante:
"Mi piaccion le fiabe, raccontane altre."
("Non me ne voglia il buon vecchio Francesco Guccini!")
(di Giovanni Seccia)

Tratto dalla canzone di Bennato: ...

"♫ Seconda stella al petto, non è nel tuo destino, e poi zitto fino al mattino, la tua strada la trovi da te, porta alla Champions, che non c'è ♫"
(di Gerardo Esposito)

VAI GIU' SE SEI NEROBLU di Smargiassi andrea

Penso che un sogno cosi
Non ritorni mai piu'
Ti dipingevi le mani e la faccia di nero e blu
Poi d'improvviso venivi dal vento rapito
E incominciavi a pensare che milito era finito
Volare oh oh
Cantare oh oh oh oh
Nel blu dipinto di blu
... Felice di stare lassù
E cadevi cadevi ogni settimana piu giù
Mentre l'Inter Spariva lontano laggiu'
Una musica dolce suonava soltanto per me
Volare oh oh
Cantare oh oh oh oh
Vai giù se sei nero blu
Felice di stare lassu'
Ma tutti i sogni nell'alba svaniscon perche'... Forse a Calciopoli credevi solo te
Ma io continuo a sognare
Facendo stornelli e la mia squadra gioca dopo l'inno di Paolo belli
Volare oh oh
Cantare oh oh oh oh
Vai giù se sei nero blu
Felice di stare lassù
E continuo a volare felice
Piu' in alto del sole ed ancora piu'su
Mentre l'inter pian piano scompare
Ogni giorno di piu
La tua voce è una musica
Dolce che suona per me
Volare oh oh
Cantare oh oh oh oh
Vai giù se sei nero blu
Felice di stare lassù
Vai giù se sei nero blu
E di questo ringrazio
Con-te
Con-te

ONESTONI - Mongol Interisti

Uscir dalla sede di mattina
dove non si vince un cazzo
e sognar scudetto.
Parlar del piu' e del meno senza intercettatori
per ore ed ore
per poi sentir che dentro qualcosa si muove.
E ricoprir di merda una squadra forte
sperando possa
giacere per sempre in fondo a una fossa.
E far spiare un uomo solo
perche' e' stato un po' scortese
tanto c'è Guido Rossi e Moratti non bada a spese
e aprire il portafoglio per pagare
qualcuno che
intercetti te
ma sulla linea mia non c'e'
Capire tu non puoi
tu chiamali se vuoi
onestoni
tu chiamali se vuoi
onestoni
(di Christian Gusmeroli)

IL GIUSTO INNO DELL'INTER

Non vinco lo so
ma non è la sfiga.. alla mia vita
che in fondo lo so
non c'è mai una via.. di uscita

E ' un sogno che ho
andare in tribunale e gioire
se gioco però
novanta minuti fò cagare

Nerazzurri
noi perdenti noi
nerassurdi
idioti perchè
nerassurdi
nati per soffrire
ma va bene.. siamo delle merde!

Lavala !
La casacca lavalaa
C'è una puzza infinita
che dura una vita
La casacca lavala

Sfottila
La mia inter insultala
E' una squadra di merda
che vinca o che perda
questa inter sfottila !

Presidente sarò
nel sole e nel vento .. di 'sta merda
per sempre vivrò
facendo le figure.. ma di merda
merdazzurri
tutti a sfottere
merdazzurri
sempre perderò
merdazzurri
la nostra speranza
è l'assenza
della giustizia santa

Lavala
la casacca lavala
E una squadra di merda
che vinca o che perda
col "marsiglia" lavala !!

(P.S.: Chi vuole cantarla e postare un video su you tube lo faccia pure, ma citi Valentino Mac Lion Moskillo, quale autore. Grazie!)
(di Valentino Mac Lion Moskillo)

PERDERE L'EUROPA di Giovanni Piacente

(liberamente riadattato da "Perdere l'amore" di Massimo Ranieri)
E adesso andiamo via
torniamo a San Siro
anche se forse è meglio
uscire da quel giro

lo stadio è il Meazza
ti chiameremo pazza
abbiam comprato il pazzo
ma non vinciam più un cazzo

Perdere l'Europa
pure il campionato
fra un mese anche a Marsiglia
ci stendono come il bucato

chiamiamo Guido Rossi
quell'uomo quel coglione
solo lui ci può ridare
un altro scudetto di cartone

Vorremmo urlar rigore
urlar fallo di mano
ma poi capiamo bene
che il fallo abbiam nell'ano

Disse la vacca al mulo
oggi ti puzza il culo
disse il mulo alla vacca
ho appena fatto la cacca

e allora Materazzi
San Siro va ad arare
che manco in primavera
lo fanno mai più giocare

abbiam vinto in un anno
un misero triplete
ma poi da quel momento
solo palloni nella rete

noi rinneghiam Ranieri
e al derby di ritorno
ci segnerà Robinho
e andremo a pianger da Mourinho

abbiam venduto tutti
perfino quello nero
che andava a vender rose
nella metro di Milano

passate son le feste
era buono il panettone
ma pure Thiago Motta ha capito
che era un coglione

e allora se n'è andato
in Francia a Parigi
rideva come un pazzo
manco fosse alle Fiji

comprato abbiam Palombo
un uomo di esperienza
si sa che è in serie B
è questione di pazienza

ormai ci odiano tutti
perfino fra di noi
anche Elio Corno
che ci diceva "siete eroi"

Odiati nerazzurri
l'Italia vi ringrazia
l'Europa ride di voi
più che del governo Monti

e grazie a tutti quanti
ci fate divertire
a fra 45 anni
e non è un modo di dire!!!!!!

Oh tu, intertrista, che già eri risorto dopo sette vittorie consecutive ...

... E che ancora a ogni provocazione risponderai "triplete" per i prossimi 45 anni ... Come mai sei di nuovo sparito dalla faccia della terra? Sei passato da "triplete" a "pokeronline" ... Bello viaggiare sull'otto volante per 4 giorni eh? Ahahahahahahahahaha, merdacce, vi odio con tutto il cuoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
(di Giovanni Piacente)

Una prece, così per ridere (gli abbiamo allungato la vita!)

"Caro Gesù Bambino ti scrivo questa lettera accorata, affinchè la mia prece sia ascoltata.
Fai in modo che presto sia messa agli atti la dipartita di Massimo Merdatti.
Non dimenticar pure Paolillo Ernesto, fallo schiattare al più presto.
Prima che giunga la Primavera ti prego, non salvar la vita a Tronchetti Provera.
Fai in modo che nei tuoi pensieri non ci sia scampo per Claudio Ranieri.
Ma a questa lista di prescritti qualcuno manca, ah già, manda all'inferno pure Marco Branca"
(di Pietro Cesano)

"Il Cinque Maggio" ... Incipit

Esso fu (= lo scudetto). Siccome in lacrime
Dato il mortal fischietto
Stette il pelato (= Ronaldo) immemore
Orbo di tanta gloria

Così percosso e attonito
Lo stadio al nunzio sta
Muto pensando all'ultim'errore
Dello slovacco (= Gresko) fatal.
(di Harry De Lollo)
Ei fu. Siccome immobile,
dato il mortal sospiro,
stette la spoglia immemore
orba di tanto spiro,

così percossa, attonita
la terra al nunzio sta,
muta pensando all'ultima
ora dell'uom fatale.
(di Alessandro Manzoni)

Interista sveglia ...

Interista sveglia,
è finita l'illusione,
la tua squadra se non ruba
è solo delusione!
(di Eugenio Cortigiano e di Fable Due)

5 maggio

Del duemiladue è il cinque maggio,
si para a Milano una squadra di ghiaccio,

biancazzurri, nemmeno tanto forti,
ma gli interisti sembrano morti.

Ci credono, "vinceremo il tricolore!"
ma quel ricordo è di tanto dolore.

Per loro, ovviamente, arriva la pappina,
da Poborski firmata, carina carina.

Noi anti-interisti godiamo in poltrona,
arriva l'altro gol, non di certo da Maradona:

è ancora Poborski, l'incubo peggiore,
di quell'inter senza tricolore.

Ed ecco qua, la sconfitta è servita,
la Lazio sfiora l'incredibile "manita",

in panchina si dispera Ronaldo,
se ne rendesse conto: è più bravo lo zio Aldo!

Oggi festeggiamo per la nona volta,
per la Lazio è una vittoria che non conta,

ai celesti non serviranno quei punti,
in mezzo(al centro!)saranno giunti.

Ma l'Inter piange e ci pensa:
per loro la delusione ancora è immensa,

dimenticate qualcosa sul vostro lurido petto,
quella maglia sembra di cacca un getto!
(di Marcello Dell'Accio)

"Bentornata Inter.. ci eri mancata!!"

Dopo il derby non di poco perduto
il martedì vien per loro in aiuto

Grande ottimismo, grande schiamazzo:
"Noi siamo in Champions, voi altri un c****,

Lo Schalke è tedesco e di poco valore
a noi di sicuro parecchio inferiore

in finale ci andremo senza problemi,
a dire il contrario si è solo blasfemi!"

La disputa parte ed è subito strano
un serbo fa un gol con un tiro lontano

Leonardo ripensa a recenti interviste
riguardo talune situazioni impreviste:

"Un gol come al derby, subito al via
taglierebbe le gambe persino a mia zia"

Pensan di avere ormai in mano la gara
quand'ecco nell'area una grande caciara:

respinto di cùlo un gran colpo di testa
ma Matip la mette, abbassate la cresta!

Si gioca e d'un tratto l'interista ha un amplesso
segna Milito, quel principe cesso!

"Siam troppo forti, dei maghi, dei draghi"
Ma di reti così a miliardi fa Inzaghi.

"Il bomber ritorna, gioiamo, cantiamo..."
ma arriva un fastidio a pervadere l'ano:

Edu si invòla e Chivu si beve
ed ecco il 2 a 2 nel giro di breve!

Al riposo si va, stanchi e sudati
Leonardo colloquia coi suoi fidi immigrati:

"E' pur sempre corretto che noi siamo i campioni
ma oggi mi sa che passiam per coglioni

Torniamo, orsù, nel rettangolo verde
e onore rendiam al soprannome di merde!"

Scossa da siffatta favela giudaica
riprende a giuocare la squadra-discarica

Un sussulto, un tiro di Diego Milito
la palla va fuori, che gol che ha ingerito!

Ora si gran fiducia pare tornata
ma per tale compagìne ci sarà l'incùlata...

dopo poco, difatti, va da via el cùl:
segna l'ispanico, Gonzalez Raul!

La gente oramai è ben triste e indignata..
segna l'anfibio... ma è la porta sbagliata!

Il risultato è pesante, la differenza è troppa...
rosso per Chivu! Dopo il derby anche in coppa!?

Prosegue il confronto, anche il palo li salva
ma la moglie di Pandev... pure lei è così calva?

Le mèrde in affanno, salvataggio maldestro
Edu la insacca nell'angolo destro!

Di prendere il sesto la paura li assal
ma questo è calcio o lo sport di Nadal?

Fischio finale, la partita è finita
per loro servita una tedesca manìta!

Leonardo dichiara, al microfon di Sky:
"Adesso per noi ci saran solo guai"

Nemmeno la Staller fu così inchiappettata..
Bentornata Inter.. ci eri mancata!!

(di Marco Il Principino Marchesi ... Complimenti a Marco da parte della "RACCOLTA VIRTUALE)
(foto di Eliana Amboni)