# LA RACCOLTA VIRTUALE DI BARZELLETTE SULL'INTER, la Pagina con oltre 110 mila sostenitori su FACEBOOK. Per contattarci o partecipare alle nostre iniziative, scrivi/invia file sulla bacheca della PAGINA FACEBOOK oppure al NOSTRO INDIRIZZO E-MAIL # Invia barzellette, battute, video, immagini, foto, ecc., in tema col contenuto del sito: pubblichiamo il tutto a tuo nome, salvo diversa richiesta, offrendo in cambio pubblicità # Crea la cover per questo sito. La migliore verrà pubblicata a nome dell'autore # Realizza e invia un tuo pezzo giornalistico a tema “INTER”, purché di contenuto ironico e scherzoso, in linea con lo spirito del sito. Lo pubblichiamo a tuo nome # Abbiamo creato una vetrina di foto di animali domestici NON INTERISTI, COME I LORO PADRONI. Per contribuire, invia la foto del tuo animale domestico, precisando il nome. Entro poco tempo la pubblichiamo # Oltre ad ironizzare sull’Inter, tifiamo anche per qualsiasi altra squadra di calcio. Per questo, desideriamo mostrare tramite foto gli istanti felici delle tifoserie di tutte le squadre di calcio diverse dall’Inter. Per contribuire, invia le foto di tali tifoserie ritratte in qualsiasi occasione festosa (allo stadio, all'interno del club, durante pranzi o cene, ecc.): pubblichiamo in tempi brevi # Suggerisci compleanni di personaggi famosi o di amici, purché NON INTERISTI, anche con dedica non troppo lunga. Faremo gli auguri quando compiranno gli anni # Suggerisci sconfitte o figuracce dell’Inter. Le ricorderemo il giorno dell'anniversario # Per sponsorizzarci o per ogni altra info, scrivi qui # Per il gentile contributo a questo BLOG/PAGINA FACEBOOK ringraziamo gli autori elencati sotto in ordine di frequenza, distintisi per costanza di partecipazione e senso dell'humor # Prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compiamo verifiche per accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare eventuali errori nell'uso di tale materiale, scrivici: provvederemo alla rimozione # Tutti i video pubblicati sono proprietà dei rispettivi autori # Questo sito non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001
Visualizzazione post con etichetta post di Giovanni Seccia. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta post di Giovanni Seccia. Mostra tutti i post

La compagnia stabile di teatro FC Inter ...

... Offre, come tutti gli anni, un ricco e vario programma.
Ormai da tempo sono usciti dal repertorio il Julio Cesar di Shakespeare ed il Militus gloriosus di Plauto.
Anche il Mi-dia di Euripide, portato al successo nel 2006 con Massimo Moratti ed il mai abbastanza compianto Guido Rossi, non può essere più portato in scena, ma si conta di trovare presto un adeguato sostituto.

Restano in programma i classici:
Il piacere dell'onestà di Luigi Pirandello;

Madre Coraggio e i suoi figli di Berthold Brecht, dedicato alle madri, spesso per loro disgrazia anche mogli, di interisti, costrette tutti gli anni a consolare e motivare i propri figli disperati proprio nelle ultime settimane dell'anno scolastico;

La bottega del caffè di Carlo Goldoni, intramontabile commedia rilanciata negli anni '60 da Helenio Herrera;

La versione teatrale del Pinocchio di Carlo Collodi, interpretato di volta in volta da Moratti, Materazzi, Bergomi...

Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare, che entusiasma i nostri fans nell'agosto di ogni anno.

E le novità della stagione 2017/18?
Per espressa volontà di Thohir una versione in prosa dell'Olandese volante di Wagner

e, a grande richiesta di tutti i fans

La VAR di Moliere

Il divertimento è assicurato.
(di Giovanni Seccia)

Sembra sicuro che Spalletti lascerà la Roma per l'Inter.

Pare che cerchi un ambiente più sereno (!). Mah, forse vuole solo essere libero a metà settimana.
 (di Giovanni Seccia)

Rummenigge e la sua memoria selettiva.

Considerazioni di Giovanni Seccia, un amico di questa Pagina, che riportiamo di seguito, tali e quali:
"Non è una barzelletta, ma è realtà: Rummenigge, dirigente del Bayern Monaco, intende non andare alla finale di Cardiff, nonostante sia invitato e sarà lì per una riunione dell'UEFA, a cui partecipa come rappresentante dei club. Non ci andrà per protesta contro l'arbitraggio di Real Madrid-Bayern. "Non dimentico tanto in fretta", ha detto. Peccato che abbia già dimenticato il goal regolare annullato a Morata in Bayern-Juventus del 2016; o il goal in netto fuorigioco segnato da Klose contro la Fiorentina nel 2010. Memoria selettiva. Dove ha imparato a pensare così, dove giocava negli anni '80?"
 (di Giovanni Seccia)

Una veggente nel 2011 a Gasperini:

- Ti vedo andare in Europa League con la tua fantastica compagine nerazzurra ...
- Come, l'Inter non va in Champions League?
- E chi sta parlando dell'Inter?
(di Giovanni Seccia)

Anche lui se ne è accorto ...

‎‎Con la pressione di media, tifosi e dirigenti Geoffrey Kondogbia ha però imparato a fare i conti, e la vive ormai con serenità. Anche quando viene accusato di essere troppo timido in campo:
“Nel calcio di oggi bisogna saper mostrare le proprie qualità individuali e questo non lo so fare ancora. Me lo ripete anche mio padre di mettermi di più in mostra. Non è una questione di timidezza né di menefreghismo, ma devo sforzarmi. Ho fatto sempre fatica il primo anno: prima ti dicono che sei il top e poi il flop, ma non sono preoccupato. Ho già vissuto questa situazione sia a Siviglia che al Monaco”.
Il centrocampista comunque si trova bene all’Inter, in uno spogliatoio “facile, con molti giovani, tanti arrivati da poco: si parla italiano, anche se ci sono molti stranieri, ma è molto piacevole”.
E forse questo ha permesso al francese di integrarsi più facilmente:
“Il cambiamento rispetto al Monaco è stato grande, in Italia c’è molta passione e si lavora tanto sulla tattica: 3-4 sedute video al giorno, in allenamento si provano vari schemi. Sono all’Inter anche per colmare le mie lacune in termini di rigore: non è facile ma bisogna insistere e lavorare”.
Fonte: gazzetta.it
(segnal. da Giovanni Seccia)

Un giovane interista torna scuro in volto dagli orali di maturità.

"Mamma, sono stato bocciato, durante l'esame mi sono alzato e me ne sono andato. Ma è stato l'esaminatore a provocarmi". 
"Perché, figlio mio, che t'ha detto?" 
"Allora, parliamo un po' del Cinque Maggio".
(di Giovanni Seccia)

Perché Mancini non è adatto alla nazionale?

Perché non è capace di lavorare senza interprete
(di Giovanni Seccia)

Gli interisti, se non ci fossero per davvero crederesti che si tratti di un'invenzione letteraria ...

... Prima deridono chi ha condotto a Monaco contro il Bayern fino al 91°, poi sono orgogliosi per aver condotto fino all'84° contro la Roma!
(di Giovanni Seccia)

Un vigile ferma un interista in eccesso di velocità ...

... con tasso alcoolico elevato e le ruote consumate. 
"Ha qualcosa da replicare?", chiede il vigile. 
"Certo: TRIPLETE e MAISTATIINBÌ". 
E riparte sotto gli occhi allibiti del vigile.
(di Giovanni Seccia)

Quattro squadre si contendono attualmente le prime posizioni in classifica ...

... La Roma, la Fiorentina e il Napoli a trazione anteriore, vanno avanti a forza di goal; l'Inter a trazione posteriore: si tiene su a colpi di c...
(di Giovanni Seccia)

Ieri, 24 ottobre, l'Inter è riuscita in un giorno solo ...

... A fare quello che in genere fa nel giro di un campionato intero: è andata a dormire in testa alla classifica, ma oggi verrà sicuramente scavalcata da una delle inseguitrici. C'è di buono che, grazie al cambio d'ora, ha potuto godere un'ora in più ...
(di Giovanni Seccia)

"Poi dicono che non dobbiamo ridere!"

Niente più che una citazione da gazzetta.it su Porto-Bayern 3-1: 
"Il raddoppio al 10', è invece un mini-accenno di "trivela", un tocco con l'esterno destro di Quaresma, uno che in fondo ha fallito davvero solo all'Inter e che sarebbe ingeneroso etichettare considerando esclusivamente i suoi trascorsi nerazzurri."
(di Giovanni Seccia)

Gli interisti comprano giornali in arabo ...

... Essendo scritto da destra a sinistra, vedono l'Inter nella colonna di sinistra, al primo posto.
(di Giovanni Seccia)