Se vuoi sfotterli e sei a corto di argomenti o la memoria non ti soccorre, vieni a trovarci per documentarti o per un ripasso. Proponi le tue battute postandole sulla nostra Facebook Page ...
Cristiano Ronaldo ha aiutato un bambino gravemente ammalato, pagando le cure.
Non è una notizia recentissima, ma in questi giorni sta tornando d’attualità in quanto non sembra che sia né il primo, né l’ultimo episodio in cui il calciatore Cristiano Ronaldo si distingue per gesti di grande magnanimità, dimostrativi della sua straordinaria classe sia sui campi di calcio che nella vita privata.
Infatti, è proprio grazie al calciatore del Real Madrid che un bambino portoghese gravemente malato ha potuto curarsi.
I media spagnoli hanno fatto sapere che Cristiano Ronaldo nei mesi scorsi si è fatto carico di una parte delle spese per le cure di Erik Ortiz, un bimbo di 10 mesi affetto da displasia corticale.
Il fuoriclasse portoghese, infatti, ha messo a disposizione dei genitori dello sfortunato bambino una cospicua somma di denaro ricavata da un’asta di beneficenza da lui stesso organizzata, mettendo in palio un paio di scarpini e la sua maglia autografata.
Ancora una volta, quindi, il famosissimo calciatore ha saputo stupire tutti con un eccezionale gesto degno di un grandissimo fuoriclasse di umanità, soccorrendo una famiglia bisognosa mediante un importante sostegno economico necessario a curare il figlio gravemente ammalato.
Sapete chi è lo spettatore sugli spalti affettuosamente abbracciato da Cristiano Ronaldo ...
... dopo la finale di Champions League contro l’Atletico Madrid?
Si tratta di un certo Albert Fantrau.
La risposta al quesito l'aveva fornita in passato lo stesso calciatore:
“Devo ringraziare il mio vecchio amico Albert Fantrau per il mio successo. Giocavamo nella stessa squadra dell’U-18 nel campionato portoghese. Quando l’allenatore dello Sporting Lisbona venne a vederci, disse che chi avrebbe segnato più gol in partita sarebbe passato in prima squadra.
Vincemmo la partita 3-0. Io segnai il primo gol, mentre il secondo lo segnò Albert Fantrau, grazie a un grande colpo di testa. Ma fu il terzo gol a far rimanere tutti a bocca aperta. Albert, infatti, era 1 contro 1 davanti al portiere, lo dribblò ed io mi trovai proprio davanti a lui. Tutto quello che doveva fare era mettere la palla in rete e invece la passò a me ed io segnai una doppietta. Andai così nello Sporting Lisbona. Dopo la partita gli chiesi il perché lo avesse fatto. Lui mi rispose che era stato giusto così, perchè io ero più forte di lui”.
Adesso i due amici sono inseparabili.
Un giornalista andò tempo fa a casa di Fantrau per sapere se questa fosse la verità e lui disse di sì. Frantau riferì di aver smesso con il calcio, visti gli scarsi risultati. Il giornalista incuriosito gli chiese anche: “Ma come fai ad avere allora una casa così grande, una macchina, come riesci a mantenere la tua famiglia? Sembri un uomo molto ricco, da dove viene tutto questo?”.
Albert rispose: “Da Ronaldo".
Morale?
Ronaldo: un "signore", dentro e fuori dal campo ...
ANCHE IL MAZZARRI SCRITTORE E’ UN DISASTRO
Il MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE, l’autobiografia di Walter Mazzarri si sta rivelando un vero e proprio insuccesso editoriale, registrando, ad ormai diversi mesi dall’uscita, vendite di fatto inconsistenti, nell’ordine di duemila copie in tutto il paese.
Quindi, dopo una stagione alla guida dell’inter decisamente deludente, un’altra sconfitta si sta profilando per il nostro Walter, che ormai non ne “azzecca” più una.
Che dipenda dal fatto di essersi "legato" ai nerazzurri?
(sugg. da Manlio Cassarà)
Quindi, dopo una stagione alla guida dell’inter decisamente deludente, un’altra sconfitta si sta profilando per il nostro Walter, che ormai non ne “azzecca” più una.
Che dipenda dal fatto di essersi "legato" ai nerazzurri?
(sugg. da Manlio Cassarà)
Andrea Pirlo ubriaco sul pullman ...
... nel corso della festa per la conquista del 30^ scudetto della Juve
Iscriviti a:
Post (Atom)