Non è una notizia recentissima, ma in questi giorni sta tornando d’attualità in quanto non sembra che sia né il primo, né l’ultimo episodio in cui il calciatore Cristiano Ronaldo si distingue per gesti di grande magnanimità, dimostrativi della sua straordinaria classe sia sui campi di calcio che nella vita privata.
Infatti, è proprio grazie al calciatore del Real Madrid che un bambino portoghese gravemente malato ha potuto curarsi.
I media spagnoli hanno fatto sapere che Cristiano Ronaldo nei mesi scorsi si è fatto carico di una parte delle spese per le cure di Erik Ortiz, un bimbo di 10 mesi affetto da displasia corticale.
Il fuoriclasse portoghese, infatti, ha messo a disposizione dei genitori dello sfortunato bambino una cospicua somma di denaro ricavata da un’asta di beneficenza da lui stesso organizzata, mettendo in palio un paio di scarpini e la sua maglia autografata.
Ancora una volta, quindi, il famosissimo calciatore ha saputo stupire tutti con un eccezionale gesto degno di un grandissimo fuoriclasse di umanità, soccorrendo una famiglia bisognosa mediante un importante sostegno economico necessario a curare il figlio gravemente ammalato.