Andreas Brehme, ex terzino sinistro dell’inter e della nazionale tedesca campione del Mondo nel 1990 è alle prese con grossi problemi finanziari (debiti, che ammontano a circa a 250 mila euro) e rischia di dover finire a pulire i bagni per evitare di perdere la casa, su cui grava un'ipoteca di circa 400 mila euro.
L’ex giocatore ha chiesto aiuto attraverso le sue conoscenze nel mondo del calcio. In suo soccorso è intervenuto Beckenbauer, che si è appellato così alla nazione: "Abbiamo la responsabilità di cercare di portarlo fuori da questa situazione, ha dato molto al calcio tedesco, regalando il titolo di campioni del mondo al Paese. Il calcio tedesco ora deve ringraziarlo aiutandolo".
La richiesta di aiuto è stata accolta da Olivier Straube, ex compagno di Brehme, che offre la possibilità di assunzione nella sua impresa di pulizia: "Siamo disposti ad assumere Andreas nella nostra impresa di pulizia di bagni e sanitari. Si renderà conto di cosa significhi il vero lavoro e la vera vita. Gli servirà per migliorare la sua immagine. Questo per me è aiutarlo". La palla passa quindi ora all'ex interista, che dovrà decidere se accettare l’umile lavoro offertogli.
(sugg. da Manlio Cassarà)